AUTOMAZIONE INDUSTRIALE - ITA SRL - International Tecnology Automation

Vai ai contenuti
international tecnology automation srl

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
international tecnology automation srl
Moderna e dinamica ITA SRL opera nel settore degli impianti Tecnologici, elettrici, meccanici e nel settore dell'automazione industriale.
Tutte le fasi cruciali sono svolte internamente dal proprio personale, dalla progettazione tecnica allo sviluppo software PLC e supervisione, dal montaggio e test dinamici nella propria sede fino all'assistenza presso il cliente.

Alla base dell'azienda vi è la continua ricerca della migliore Tecnologia esistente, la costante formazione del personale, il miglioramento continuo dei processi produttivi, l'ottimizzazione dei tempi d'intervento uniti alla ricerca continua di fornitori selezionati che assicurino l'immediata disponibilità e la costante qualità.
Costruiamo all'interno della nostra officina elettrica, su carpenterie prefabbricate i seguenti quadri:
  • Quadri di potenza PWC
  • Quadri di comando e di controllo motori MCC
  • Quadri per automazione comprendenti dispositivi programmabili PLC, controlli dedicati per schede a Rack e sinottici
  • Consolle di Comando.

Ci  occupiamo della progettazione di macchine speciali e innovative e di  impianti ad alto contenuto tecnologico. Partiamo dalla specifica  richiesta e idea del cliente, valutiamo le esigenze ed effettuiamo un  attento studio preliminare di fattibilità, che si concretizza in una  proposta Tecnico/Commerciale. La fase esecutiva viene avviata dopo  l’approvazione, in ogni aspetto, da parte del cliente. La progettazione  si sviluppa prima nella parte riguardante la meccanica e pneumatica o  fluidodinamica, quindi prosegue con la sezione elettrica ed elettronica  ed infine la gestione software. La costruzione avviene con la stessa  metodologia, mantenendo con il cliente una stretta cooperazione durante  tutte le fasi. Questo permette di affinare e mettere a punto ogni  particolare anche con limitate variazioni in corso d’opera.
Prima  dell’entrata in esercizio, viene verificata e collaudata con il  prodotto, alla presenza del cliente, per stabilire la conformità della  realizzazione. Inoltre viene testata l’affidabilità con cicli di lavoro  simulati e, al termine delle verifiche, viene redatto un verbale  congiunto che costituisce l’approvazione all’esercizio in produzione.

La  macchina viene venduta "chiavi in mano" completa di parte meccanica,  pneumatica, elettrica, software di controllo e supervisione. Costituisce  parte integrante della fornitura la consegna della documentazione  tecnica e la certificazione di conformità CE.

Siamo in grado di  realizzare macchine per settori diversi, in particolare per  cartotecniche, cartiere, legatorie; macchine per la lavorazione del  pezzo; banchi prova di test e collaudo; impianti di saldatura; macchine  per la manipolazione del prodotto, sistemi con portali e assi  cartesiani.














INTERNATIONAL TECNOLOGY AUTOMATION SRL - Loc. Cà Maiano, 70/C 60044 Fabriano (AN) Tel 0732.24243 - Fax 0732.249498 - P.Iva 02571780424
Torna ai contenuti